5° CAMPIONATO MOTO-TURISTICO 2011

Art. 1 - CATEGORIE

KM Generale MCO
Mangiachilometri

Art. 2 - PARTECIPAZIONE

La partecipazione al Campionato Moto turistico del Moto Club MCO-Omegna
è vincolata all'iscrizione al moto club stesso
Avrà naturalmente valenza dal giorno stesso dell'iscrizione.
il campionato Moto-Turistico 2011 inizierà

SABATO' 1 GENNAIO 2011
e terminerà DOMENICA 30 OTTOBRE 2011

ultimo giorno utile per consegnare il libretto turistico regionale o licenza turistica nazionale
GIOVEDI' 03 NOVEMBRE 2011

Art. 3 - CLASSIFICHE

Alla classifica Generale verranno premiati tutti i primi 10 partecipanti
Alla classifica Mangiachilometri saranno premiati i primi 5 partecipanti.

3-1 Classifica Generale
Ai fini della classifica Generale verranno conteggiati tutti i Km. percorsi
riconosciuti dalla Commissione Turistica che comprendono i Motoraduni,
le Motogite e i Giri in Giro che verranno via via dichiarati alla stesura del programma Turistico stilato dalla Commissione stessa.
Se un socio vorrà partecipare ad un motoraduno (che deve essere iscritto a calendario FMI) in solitaria
(per acquisire punti chilometro), dovrà dimostrare l'iscrizione allo stesso mediante timbro sul libretto Mototuristico FMI e gli verranno conteggiati il doppio dei Km. assegnati dal Commissario FMI

3-2 Classifica Mangiachilometri
Alla classifica Mangiachilometri possono partecipare i soci MCO che, in regola con l'iscrizione al Club e di propria iniziativa, manifestino la volontà di partecipare iscrivendo la proria moto mediante la certificazione del contachilometri presso il direttore Turistico o in alternativa un membro del consiglio.
A partire dal 01 NOVEMBRE 2010 e con termine DOMENICA 30 OTTOBRE 2011.
Per volere della commisione turistica i chilometri sono sommabili per il singolo che possiede più di una moto per un MASSIMO di 4 MOTO. Vince il conduttore che durante l'anno avrà percorso più chilometri indistintamente dal uso del proprio mezzo

Art. 4 - CONTEGGI

4-1 Chilometraggio
Saranno calcolati i Km generali di tutta la giornata per le Motogite ed i Giri in Giro e Raduni
Ai fini del chilometraggio va considerata partenza, la sede ufficiale del motoclub
Nel caso di Motoraduni in solitaria verranno calcolati il doppio esatto dei chilometri assegnati dal direttore di gara
4-2 Giri in Giro
Sono da considerarsi Giri in Giro le passeggiate mattutine organizzate tutte le Domeniche e le festività come; venticinque aprile, primo maggio, ferragosto ecc., senza una precedente pianificazione di percorso con ritrovo e partenza alle ore 9:00 dal Bar Maui e rientro per pranzo organizzate anche in concomitanza di Motogite giornaliere e Motoraduni giornalieri (per giornalieri si intende che la partecipazione vincoli l'impegno del pomeriggio).
Sono da considerarsi Giri in Giro le passegiate pomeridiane organizzate tutti i Sabati senza una precedente pianificazione di percorso con ritrovo e partenza alle ore 14:00 presso la sede al Bar Maui e rientro per cena.
Ai fini della classifica Generale saranno conteggiati tutti i chilometri percorsi durante la mattinata o il pomeriggio con un tetto massimo di 200 chilometri assegnati

4-3 Motoraduno/incontro/concentrazione MCO
" A tutti coloro che offriranno la loro collaborazione per la buona riuscita del Motoraduno MCO 2009 saranno riconosciuti Km. 100 di BONUS cumulabili.
" A tutti coloro che si iscriveranno al Motoraduno MCO 2009 saranno riconosciuti Km. 30 di BONUS cumulabili

4-7 Bonus di servizio
Al fine di riconoscere un merito a coloro che si prodigano per dare lustro e visibilità al Moto Club Omegna abbiamo deciso di dare un Bonus di servizio ai volontari che parteciperanno gratuitamente a manifestazioni per le quali è stato richiesto assistenza ed aiuto all'MCO.
  • Km 60 Attività promotive
  • Nel caso di manifestazioni, dove è previsto un rimborso spese, i motociclisti avranno diritto ad un punteggio fisso di 50 chilometri senza nessun bonus
Art. 5 - VERBALE

Art. 5 - VERBALE Il verbale d'iscrizione, si può richiedere il Giovedì sera alla riunione presso la sede al Bar Maui, in alternativa si può compilare un foglio in carta semplice recante la data, i partecipanti, i chilometri totali percorsi e la meta raggiunta, possibilmente con una prova che può essere; una foto digitale o uno scontrino fiscale.
Sarà quindi premura di colui che compila il verbale far avere i dati alla commissione Turistica per l'assegnazione dei chilometri entro e non oltre il Giovedì successivo alla riunione di Club, passato questo periodo i Chilometri decadranno senza possibilità di rivalsa.

Art. 6 - PREMIAZIONE

Le premiazioni si effettueranno durante la cena di fine anno.

ATTENZIONE
la commissione turistica stessa avrà anche il potere di decidere su eventuali controversie e eventuali modifiche di dettaglio al regolamento

Il Presidente
Pietro Selvini